Sei Arguto o Normale?

Sei Arguto o Normale?

Per lasciare Video Foto o solo un Saluto

venerdì

Rileggendo Prèvert

Cuore di rubino

Io so dire t'amo
ma amare non so
Del tuo cuor di rubino
che fatto mai ho?
All'amore ho giuocato
senza saper giuocare
Del tuo cuore di rubino
che cosa ne ho fatto?
Il vetro e' spaccato
il negozio tappato
il raso strappato
lo scrigno calpestato
Io volevo averti
volevo possederti
Giuocavo all'amore
ma ho solo barato
Del tuo cuor di rubino
che cosa ne ho fatto
Adesso e' troppo
tardi tutto e' saccheggiato.


Non e' una delle mie preferite, ma , rileggendola, mi hanno raggiunto alcuni quesiti.
Quante volte ho rotto un cuore di rubino?
Questa risposta ce l'ho... tante!
E quante volte hanno rotto il mio cuore rosso rubino?
Questa risposta ce l'ho... tante!

Ma lo hanno fatto tutte inconsapevolmente o con intenzione?
Ed io perche' l'ho fatto?

Forse! oggi che ripenso a tante storie, a tanti episodi, non mi assolvo e so di non essere esente dal peccato di non aver saputo amare io per primo!

Nessun commento:

Mondo Arguto minuto X minuto